Azienda & Territorio

La famiglia D’Angelo da oltre un secolo è dedita con passione alla coltura monovarietale di ulivi “Nocellara del Belìce”, varietà autoctona siciliana tra le più stimate in Europa e, non a caso, unica ad essere insignita della doppia Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.), sia come oliva da mensa sia come olio.

L’azienda agricola G. D’Angelo, locata nel territorio di Castelvetrano-Selinunte, da sempre si è data come mission la produzione e vendita all’ingrosso di olive da tavola di grossa pezzatura. Una limitata quantità del raccolto è tuttavia destinata anche alla sua clientela privata sotto forma di olio extra-vergine di oliva in lattine a marchio “Selinòce”.

Image

L’azienda contribuisce a mantenere viva nel territorio una tradizione olivicola plurimillenaria che affonda le sue radici nella colonia greca di Selinunte, come testimoniato dal ritrovamento di antichi frantoi in pietra all’interno del parco. La colonia, infatti, fondata nella seconda metà del VII sec. a.C., è sopravvissuta al suo tempo ed è oggi uno dei più grandi e suggestivi parchi archeologici d'Europa.

Image